Oggi l'epatite C si può curare.
Per capire come tornare a vivere "Senza la C" o evitarla, sei associazioni di pazienti, molto diverse tra loro, si sono unite con l'obiettivo comune di informare e di sensibilizzare la propria popolazione di riferimento e l'opinione pubblica.
FEDEMO
La Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale legalmente costituitasi nel 1996. Dal 2013 è anche Associazione di Promozione Sociale (APS) ufficialmente riconosciuta e con personalità giuridica propria.
La Federazione delle Associazioni Emofilici Onlus è l’Organismo nazionale che riunisce tutte le 32 Associazioni territoriali che nel nostro Paese tutelano i bisogni sociali e clinici delle oltre 8000 persone affette da Malattie Emorragiche Congenite (MEC) e delle loro famiglie.
Dalla nascita collabora con l’Associazione Italiana dei Centri Emofilia (A.I.C.E.), promuovendo la ricerca e l’adozione di standard di assistenza omogenei su tutto il territorio nazionale.
La Federazione persegue gli obiettivi definiti dal proprio Statuto, tra cui:
-informare, educare, promuovere e coordinare tutte le attività volte al miglioramento dell'assistenza clinica e sociale degli emofilici in Italia e al potenziamento della ricerca scientifica e della terapia genica nel settore delle malattie emorragiche congenite (MEC)
-stimolare e sostenere i Centri per l'Emofilia
-rappresentare le istanze e i bisogni della comunità degli emofilici italiani
-promuovere attività di counselling e informazione ai pazienti.

FEDEMO
-
Via Veratti, 2 - 20155 MilanoTel. 02 33004126Fax 02 89070809
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fedemo.it